Sellata

Speciale meteo: arriva la neve di “primavera”?

meteo-lacenoL’inverno della Sellata, come l’inverno di quasi tutte le stazioni sciistiche dell’Appennino, sembrava ormai esser passato senza eventi di rilievo. Sicuramente sarà sempre troppo tardi per recuperare una stagione anomala, ma le ultime emissioni ci fanno ben sperare per una riapertura della stagione sciistica.
L’indebolimento del Vortice polare favorirà l’innalzamento dell’Anticiclone delle Azzorre il quale farà in modo che perturbazioni fredde colpiscano la nostra regione.
Allo stato attuale un primo step importante sembra avvicinarsi già da Venerdi quando la quota neve comincerà (con fenomeni deboli) ad interessare quote comprese tra i 1200 e i 1300 m.
Da Sabato poi, una seconda perturbazione potrebbe favorire nevicate fino a 800 m di quota.
Interessante è lo sviluppo della situazione meteo per inizio settimana prossima, dove sembrerebbe possibile l’avvicinamento di un minimo barico capace di apportare nevicate fino a quote di 500-600 m di quota.
Siamo verso lo sblocco della stagione sciistica? Noi ci crediamo.

Data inserimento: 26/02/2014
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
 
METEO

Speciale meteo: prevista ondata di gelo dal 5 Gennaio (aggiornamenti live)

Abbiamo mantenuto un profilo basso per non allarmare ne gasare i nostri appassionati. Tuttavia, a poche ore (72) dall’ingresso di aria molto fredda sulla nostra penisola, ci è doveroso aggiornarvi sulla situazione… Continua

Data inserimento: 02/01/2017
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
 

Avviso: il bollettino neve consultabile in home page e nella pagina dedicata

Avvisiamo tutti gli utenti che le uniche notizie ufficiali di apertura e chiusura impianti sono rinvenibili nel bollettino ufficiale presente in home page e nella pagina apposita

Data inserimento: 06/03/2015
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi su Pinterest
 
SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU GOOGLE+